Date Released : 10 February 1960
Genre : Comedy
Stars : Vittorio Gassman, Dorian Gray, Anna Maria Ferrero, Mario Carotenuto. Gerardo è un attore o almeno cerca di esserlo, ma il pubblico non è del suo parere. Così, per arrotondare gli introiti, aiuta l'amico Lallo in un suo "lavoretto". Questo gli costa però la prigione, dove incontra Chinotto e Gloria Patri. Uscito inizia, con l'opposizione di Annalisa che lo vuole sposare, una carriera come truffatore, dapprima in società con Chinotto e quindi con la bella Elena. ..." />
Movie Quality : BRrip
Format : MKV
Size : 700 MB
Download Trailer Subtitle
Gerardo è un attore o almeno cerca di esserlo, ma il pubblico non è del suo parere. Così, per arrotondare gli introiti, aiuta l'amico Lallo in un suo "lavoretto". Questo gli costa però la prigione, dove incontra Chinotto e Gloria Patri. Uscito inizia, con l'opposizione di Annalisa che lo vuole sposare, una carriera come truffatore, dapprima in società con Chinotto e quindi con la bella Elena. Tutto sembra filare a gonfie vele, e le truffe divengono sempre più grosse e di successo. Ma a volte è destino che il ragno resti preso dalla stessa tela che tesse.
Watch Love and Larceny Trailer :
Review :
great movie, one of the funniest -- where can I find a copy?
Vitorrio Gassman is brilliant as a con artist in this movie. As best as I can remember it (last time I saw it was in the early 70's in 16mm) there are about 6-8 separate scenarios in which he pulls various cons, all of which are hilarious. I've been searching for it in some form -- I'd even buy it in 16mm.
Unlike "The Easy Life" ("Il Sorpasso"), in which he plays a similar character and the movie is somewhat bittersweet, in "Love and Larceny" the mood is always outrageous as the scams become more and more daring. The plot itself is a flashback, gradually working its way up to the surprise ending in the present.
No comments:
Post a Comment